Le Pignole si trova sui colli di Brendola, la porta dei Colli Berici, ed è una piccola ma graziosa cantina di circa 1000 mq su tre livelli, con tre ettari di vigneto circostanti; la sua direzione è tutta al femminile e la gestione familiare: io, Serena, con mio marito Claudio ed i nostri figli Micaela e Thomas.
Le nostre uve autoctone Garganega, Tai Rosso e Carmenére sono affiancate dalle internazionali Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Malbec, Merlot, Petit verdot, Refosco dal peduncolo rosso e Syrah. Tante varietà in piccole quantità, predominanti le uve rosse che bene sposano questo territorio con un terroir particolare: argilla, basalto vulcanico, calcare e ricchi sedimenti marini.
Qui l’uva raccolta manualmente viene lavorata in giornata per realizzare, sotto la guida dell'enologo Fabrizio Giacomini, vini in purezza e tagli di uve internazionali, anche bordolesi, in tutte le sfaccettature possibili: spumanti, fermi, barricati e passiti. dall’importante qualità, già riconosciuta anche a livello internazionale,
I nostri spazi ci permettono non solo di vendere i vini direttamente al consumatore finale, quindi a km 0, ma soprattutto di fare assaggiare la nostra produzione semplicemente in mescita oppure in abbinamento con taglieri di salumi e formaggi del territorio.
Per accogliere i nostri ospiti proponiamo il dehor con vista sui vigneti da aprile ad ottobre, un’ampia e luminosa sala interna o un piccolo angolo suggestivo nella bottaia.