Immersa nelle verdi campagne del lodigiano, La Coldana è una vecchia cascina ristrutturata con gusto e raffinatezza e propone la cucina della tradizione in chiave moderna.
Ampi tavoli, luci soffuse per una settantina di coperti a cui si aggiungono quelli del giardino e della corte, ideale per appuntamenti ed eventi aziendali e privati.
Eccellenti materie prime con l’idea di non utilizzare più du 5 ingredienti per piatto, poche trasformazioni che esaltino gusto e riconoscibilità dei sapori. Il menù accoglie una ventina di piatti che sposano stagionalità e freschezza e a cui si affiancano periodicamente fuori carta dedicati in particolare alle primizie (Porcini, tartufo etc.). Da Febbraio 2021 la cucina è guidata da Alessandro Pometti, giovane trentenne di formazione e tecnica per lo più francesi, è cresciuto facendo esperienze al “Trussardi alla Scala” e da Christian Tetedoie a Lione, oltre ad alcune stagioni in diverse località di villeggiatura.
La cantina è ricca e generosa, accoglie oltre 600 etichette tra le quali una sessantina di Champagne, l’Italia è rappresentata con tutte le sue regioni e ne è la protagonista, ovviamente insieme alla Francia. E’ un’isola felice per intenditori ed appassionati con riserve e bottiglie di annate prestigiose, ma soddisfa pienamente anche i semplici amatori che hanno voglia di appagare qualche curiosità. Periodicamente vengono organizzate eventi e serate di degustazione sempre a numero abbastanza ristretto per esaltare l’esperienza e l’opportunità di approfondimento da parte degli ospiti.